Come nascondere le smagliature

Se siamo colpite dalle maledette strie sappiamo benissimo che dobbiamo conviverci ma se il nostro desiderio è quello di farle magicamente sparire almeno per qualche ora possiamo ricorrere a qualche “trucco”. Ecco alcuni accorgimenti per nascondere le odiate nemiche.

Trucco correttivo “fai da te”

Cosa serve: un correttore, un pennello molto sottile, cipria possibilmente trasparente, una spugnetta
Come procedere:
• Scegliere un correttore che corrisponda al vostro colore della pelle, possibilmente water prof in modo che sia resistente all’acqua e al sudore.
• Con il pennellino applicare il correttore lungo le linee delle smagliature stando attenti a non fuoriuscire dalle strie. Rimuovere eventuale correttore in eccesso con la spugnetta facendo attenzione a non “spalmarlo” fuori dalle linee delle smagliature.
• Tamponare con una cipria trasparente per fissare il correttore.
In alternativa si può utilizzare un prodotto autoabbronzante avendo cura di applicarlo solo sulle linee delle smagliature magari aiutandosi con un cotton fioc.

Make Up Dermocosmetici:

In alternativa esistono dei make up dermocosmetici particolarmente coprenti adatti a coprire perfettamente macchie o imperfezioni e che possono essere utilizzati benissimo anche per le smagliature come per esempio: Covermark Leg Magic che dispone anche di un alto filtro SPF (16) che protegge completamente le gambe e il corpo dagli effetti dannosi dei raggi solari; è cremoso, elastico e facile da applicare e dura almeno 24 ore; non ostruisce i pori e può essere usato ogni giorno; rimane inalterato anche in condizioni estremamente difficili, come per esempio quando si nuota.
Come si usa:
Applicare una piccola quantità sulla zona da trattare, esercitando una pressione con la punta delle dita. Dopo l'applicazione, inumidite la zona trattata con una spugnetta. Far asciugare.

Esiste infine una crema Cromopil indicata per l'attenuazione delle smagliature con triplice effetto: leviga la pelle, riduce l'ampiezza della cicatrice, uniforma il colore rendendo meno visibile la smagliatura rispetto alla pelle circostante. Cromopil è indicato soprattutto per le smagliature bianche, che una volta pigmentate, assumono un colore molto simile a quello della pelle circostante.