Rimedi smagliature

Le smagliature si sa non sono un inestetismo facile da trattare, sono cicatrici permanenti che comportano una lacerazione della pelle nello strato del derma e una volta comparse sono difficili da cancellare e tendono a peggiorare nel tempo.
Ci sono una serie di trattamenti non chirurgici che possono aiutare a combattere questo problema che assilla milioni di donne e non solo.
Microdermoabrasione: è una tecnica che attraverso l’applicazione di ossido di alluminio esercita una delicata ma efficace abrasione dello strato superficiale della pelle. Generalmente questa tecnica viene utilizzata con successo nel trattamento di rughe e cicatrici ma da dei buoni risultati anche sulle smagliature soprattutto se di recente formazione (smagliature rosate)
Creme: Si trovano in commercio svariate creme che promettono la riduzione al minimo delle smagliature per lunghezza e profondità. Sono consigliate per la prevenzione o in combinazione con altri trattamenti come la micro dermoabrasione.
Trattamenti con il laser: ci sono due tipi di laser per combattere le smagliature: il laser CO2 (laser ablativo) e lo YAG (laser non ablativo ad impulso lungo); l’obiettivo è quello di stimolare i tessuti alla produzione di proteine e collegane che richiudano la cicatrice della smagliatura, in modo naturale. Ovviamente il numero dei trattamenti ed i risultati, sono direttamente collegati al numero ed allo stato delle smagliature