Che cos'e' la cavitazione estetica o lipocavitazione?

Questa volta parliamo di cellulite, è un problema collegato alle smagliature visto che di solito quando c'è uno c'è anche l'altro, di problema. La nostra attenzione oggi è rivolta al trattamento di cavitazione estetica detta anche lipocavitazione di cui si sente tanto parlare ultimamente. Chi lo promuove, prettamente sono i centri estetici, assicura che la celllulite viene definitivamente abbattuta o almeno si migliora visto che per grosse quantita c'è sempre bisogno di una liposuzione o liposcultura.

Che cos'e' la cavitazione estetica? Perchè questo nome bizzarro? Cos'e' che si cava? La cellulite ovviamente! In pratica è un rullo che viene passato sulla zona cellulitica collegato ad un macchinario che trasmette onde ad ultrasuoni a bassissima frequenza. Queste onde ad ultrasuoni penetrano l'epidermide raggiungendo il derma ovvero lo strato di cute che si trova sotto e interessato dall'accumulo di cellulite. Le onde ad ultrasuoni fanno implodere le bolle liquide di grasso e la cellulite viene "sciolta". Detto in parole povere insomma.Una volta sciolta l'adipe deve essere drenato via dal corpo attraverso un massaggio linfodrenante e espulso con la funzione renale, quindi urina.

Funziona la cavitazione estetica? Per qualcuna sì per altre no, almeno secondo le risposte che giungono dai forum di discussione, anche se non sappiamo quanto siano pilotate. Di sicuro sappiamo che in questo caso non c'è bisogno di anestesia e di chirurgo estetico visto che non si tratta di un intervento invasivo e non ci sono tagli e conseguenti cicatrici da rimarginare. Il costo per un trattamento di cavitazione estetica gravida intorno ai 70 euro e siccome per arrivare a vedere qualche risultato bisogna almeno effettuare 5 o 6 sedute si spende non meno di 350 euro. Vale la pena provare? A voi la risposta, fateci sapere come è andata.