Cambattere la cellulite dall'estetista con laser, radiofrequeza e ultrasuoni

Con l'avvicinarsi dell'estate crescono i timori di molte donne per la "prova costume" e le preoccupazioni maggiori riguardano l'inestetismo più diffuso e odiato dal genere femminile: la cellulite.
Una nuova soluzione contro gli inestetismi della cellulite arriva da un sofisticato macchinario che utilizza una combinazione di ultrasuoni, laser e radiofrequenze per rimodellare il corpo e rendere i tessuti interessati da questo inestetismo più tonici ed elastici.
Attraverso questa tecnologia estetica sembra possibile intervenire alla radice del problema, migliorando la circolazione negli strati più profondi del derma e favorendo i normali processi fisiologici che comportano l'eliminazione dei liquidi e delle sostanze di scarto da parte dell'organismo.
Dato che non si tratta di un macchinario medico, la nuova tecnologia può essere utilizzata negli ambulatori estetici privati e i primi risultati dovrebbero cominciare a comparire dopo circa due mesi, ripetendo il trattamento una volta a settimana come se fosse un comune massaggio.

I vantaggi di questa nuova tecnologia risiedono nel fatto che con una sola seduta dall'estetista si può ricevere un trattamento combinato di diverse tecnologie già note e utilizzate in estetica. In particolare:
il laser - aiuta la circolazione e rappresenta un rimedio contro la ritenzione idrica. La tecnologia laser che utilizza il macchinario, inoltre, agisce nel tessuto in profondità, contrastando l'infiammazione e dando origine a una sorta di "ginnastica" che favorisce la circolazione del sangue
la radiofrequenza - ha l'effetto di stimolare la produzione di collagene, ovvero la principale proteina presente nell'organismo, che conferisce ai tessuti compattezza ed elasticità
gli ultrasuoni - agiscono sciogliendo il grasso in eccesso. Queste onde, a frequenza elevata e non percepibile dall'orecchio umano, infatti, favoriscono la distruzione delle cellule adipose, responsabili del caratteristico aspetto della pelle a "buccia d'arancia".

I risultati che si ottengono non sono però definitivi. Si tratta di trattamenti di supporto che possono essere ripetuti nel tempo, ma la cui efficacia non dura per sempre. Il primo passo per combattere la cellulite rimane sempre quello di migliorare lo stile di vita, dopodichè si può ricorrere a queste tecniche come strategie di supporto.